Sièdo

Sièdo.design è un nuovo brand nato da Mobilsedia 2000 Srl che racconta l’essenza del comfort italiano.
Il marchio si fonda sulle radici di una storia familiare intrecciata ad una profonda e consolidata esperienza del settore delle sedute. Le loro creazioni sono un dialogo aperto tra l’arte artigianale e la contemporaneità.
Il nostro team ha lavorato al completo, in sinergia, sviluppando per loro:

BRANDING

Il logo Sièdo trae ispirazione dal cuore dell'identità del brand: la seduta. La lettera 'd' si fonde geometricamente con l'immagine di una sedia, trasformandosi in una struttura unica. Questa fusione diventa un simbolo iconico, definendo il linguaggio visivo del brand in tutta la sua comunicazione.

UI/UX DESIGN

Abbiamo scelto di sviluppare per Sièdo un sito contemporaneo, pop, con personalità e carattere. l layout pulito è progettato per facilitare la navigazione delle categorie di prodotto. Utilizzando una singola pagina con filtri a bottone posizionati in alto, gli utenti possono semplicemente cliccare sulla categoria desiderata per visualizzare immediatamente solo i prodotti pertinenti, senza necessità di caricare una nuova pagina. Questo approccio semplifica la navigazione e migliora la velocità e l'efficienza dell'esperienza utente.

CSS / JAVASCRIPT ANIMATION

I componenti grafici del sito sono stati realizzati su misura per il cliente, disegnati e sviluppati internamente utilizzando PHP, JavaScript e CSS. L’animazione introduttiva vuole accogliere il cliente per farlo entrare perfettamente nel mondo Sièdo, valorizzando l’immagine del brand e creando la giusta prima impressione. In Homepage invece troviamo una galleria e uno slider di grande impatto visivo e intuitivi allo stesso tempo.

3D RENDER

Alcuni prodotti sono stati modellati in 3D da zero o partendo da disegni progettuali, mentre altri sono stati rimodellati e ritopologizzati a partire da scansioni 3D dei prodotti reali. I materiali di legni e tessuti sono stati ricreati avendo a disposizione campioni reali, al fine di ottenere un risultato il più fotorealistico possibile. Per i render ambientati, sono stati creati set con l'aiuto di un'architetta interior designer, garantendo non solo un elevato realismo, ma anche un impatto visivo straordinario, capace di suscitare un effetto "wow".

EDITORIAL

Abbiamo realizzato schede prodotto che sono state inserite in un catalogo che riflette lo stile minimal e pop del brand, mantenendo coerenza visiva e comunicativa con l'identità aziendale. Lo stesso principio è stato applicato anche ai biglietti da visita.

SOCIAL MEDIA

Sièdo è un brand che rappresenta l’italianità a 360 gradi. La campagna social che ha accompagnato la loro partecipazione al Salone del Mobile 2024 a Milano si è basata sul concetto di “Prendere posto” all’italiana.
“Take a seat, and repeat”, una frase che racchiude l’Italian way of seating che caratterizza il brand.
Per loro, abbiamo gestito la campagna pubblicitaria sui social e la comunicazione sui canali durante la settimana del Salone.