Rossi Ingegneria Alimentare

Rossi Ingegneria Alimentare è un’azienda leader mondiale nella produzione di macchinari per l’industria del food, la loro forza risiede nella progettazione di macchine industriali ma taylormade, uniche, tutte diverse e sempre in evoluzione.

La grande sfida per noi è stata trovare la strategia giusta, produrre materiale in completa armonia con la loro identità. Abbiamo accompagnato il cliente passo per passo lungo tutte le tappe del percorso di The BB’s Way: dall’analisi alla divulgazione.

immagine ipad

Analisi

Il punto di partenza essenziale è stato compiere un’analisi approfondita del settore, che ci ha portato alla conoscenza degli altri punti cardine del nostro processo analitico, cioè l’individuazione dei player di mercato, la definizione del buyer personas, la scelta del tone of voice e quindi la linea comunicativa da declinare su tutte le piattaforme.

STRATEGIA STRATEGIA STRATEGIA STRATEGIA STRATEGIA STRATEGIA STRATEGIA STRATEGIA STRATEGIA STRATEGIA STRATEGIA STRATEGIA STRATEGIA STRATEGIA STRATEGIA STRATEGIA STRATEGIA STRATEGIA

Strategia

Alla base della pensiero strategico c’è la scelta dei canali di divulgazione, in questo caso abbiamo optato per il sito web, Youtube, Linkedin e le tante fiere di settore. Successivamente abbiamo pensato e proposto un prodotto a marchio Rossi Ingegneria Alimentare (quindi ideato una latta, del succo e una bag - in - box) per riuscire ad arrivare alle persone tramite un contenuto di più “facile” divulgazione, ponendoci l’obiettivo di far percepire il reale valore delle macchine e di come esse mantengano inalterata la qualità del prodotto fresco.

La forma delle idee e i contenuti

Lo sviluppo e la creazione del sito nuovo ci ha permesso di ottenere un “contenitore” dalle caratteristiche tecniche utili alla nostra strategia. La ricchezza dei contenuti è definita dall’alta qualità dei testi, sviluppati con l’apporto della divisione linguistica, e dalla varietà di materiale digitale prodotto come foto, video e render, animazioni 3D e motion graphics.

Divulgazione

Il percorso The BB’s Way inizia con l’analisi, continua con lo sviluppo della strategia, si espande con la creazione del contenitore e dei contenuti, per proseguire tramite la divulgazione. Per Rossi Ingegneria Alimentare questo significa gestione del sito web, del canale youtube, servizio di social media marketing, indicizzazione organica e progettazione di brochure e stand per fiere di settore.

Strategia SEO

 
LANCIO DEL SITO 6 MESI PRIMA 9 MESI PRIMA restyling - redirect corretti - seo tecnica +114.19% TRAFFICOORGANICO +17.11% -14.61%
 
ULTIMI 3 MESI 2021 ULTIMI 3 MESI 2022 GOOGLE IMPRESSION 86.661 224.106
FOLLOWER + 132%   •   VISITATORI + 953%   •   CALL TO ACTION + 1812%   •   VISUALIZZAZIONI PAGINA + 1061%   •  
FOLLOWER + 132%   •   VISITATORI + 953%   •   CALL TO ACTION + 1812%   •   VISUALIZZAZIONI PAGINA + 1061%   •  
#SUSTAINABILITY #FOODENGINEERING #FOODPROCESSING #INGAROSSI #MADEINITALY #PROCESSINGSOLUTIONS

L'evoluzione

Stiamo attualmente raccogliendo e analizzando, tramite un nuovo software proprietario, tutti i dati necessari per mettere in pratica la nostra strategia Data Driven e continuare ad ottimizzare nel migliore dei modi la comunicazione omnichannel che stiamo realizzando.