Ab Export

Dall’analisi alla strategia, dall’indicizzazione organica per i motori di ricerca all’implementazione e gestione del front end e back end development del sito web, fino alla realizzazione di una campagna promozionale sui social media marketing. Quello sviluppato per AB Export è un progetto articolato e trasversale, che ha richiesto la collaborazione di tutti i reparti creativi di BB’s Way. Il risultato ne rappresenta l’esempio e la sintesi.

Partendo da una consulenza specialistica orientata all’elaborazione di un piano di valorizzazione del brand, in termini di immagine e di marketing funzionale, abbiamo costruito una piattaforma istituzionale, completamente custom, con un CMS dedicato.
Il design, ideato insieme e in coerenza col payoff AB-solutly… (?) secondo un’ottimale user experience, si presenta attrattivo e moderno, col fine di restituire le caratteristiche di affidabilità, competenza e creatività, del negozio specializzato in vendita mobili di pregio e complementi di arredo.
Se il front end del sito Internet è l’anima visual del progetto, è nell’area riservata che si apre il cuore delle funzionalità. Grazie alla creazione di un CRM personalizzato, si ha la possibilità di inserire, aggiornare e gestire la documentazione di interesse, offrendo agli utenti registrati, ai clienti e ai potenziali clienti, l’opportunità di sfogliare i cataloghi e conoscere i prodotti di AB Export. Altre funzioni, sempre nell’Area riservata, consentono ad esempio, di pubblicare le ultime news di settore o di avvisare sui prodotti in stock o sulle offerte speciali.
Oltre alla gestione di listini e materiale informativo, il back end è pensato per incrociare la volontà di acquisto del visitatore con i sistemi che governano il flusso di lavoro degli ordini. Al cliente è data infatti la possibilità, in autonomia, di creare e personalizzare i prodotti e di inserirli in una richiesta di quotazione. Con la conferma dell’ordine, il software avvia l’elaborazione e la trasmissione dei dati funzionali all’evasione della pratica, dalla compilazione automatica delle bolle di trasporto e dei documenti doganali alle indicazioni per la predisposizione dei pallet di spedizione, fino all’invio dei dettagli al sistema di interscambio per la fatturazione elettronica.
Realizzato il sito web, funzionale all’automazione e allo snellimento di alcuni processi di lavoro e alla definizione, anche visuale e contenutistica, della brand identity, la strategia si è focalizzata quindi sulla promozione di AB Export, attraverso sistemi di indicizzazione organica e una campagna social media marketing attuata in particolar modo su LinkedIn.

Un progetto ampio sviluppato dunque su più livelli, dove sono confluite tutte le competenze specialistiche dei nostri esperti, compreso il puntuale contributo della divisione “Servizi linguistici” di BB’s Way, fondamentale per la traduzione in lingua dei contenuti.

Dove siamo

Via Rapallo 9
43126 Parma

Contattaci

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
+39 392 0022284
THE BB'S WAY SAS DI BENOLDI FRANCESCA - PI 02543650341