Le due B di BB's Way
Il nostro lavoro è quello di raccontare.
Raccontare l’identità delle aziende e delle persone che si rivolgono a noi, per una comunicazione personalizzata in grado di veicolarne il core business, ma soprattutto i valori, la passione e la filosofia, che vi sottendono. Dopo dieci anni in cui abbiamo dato esclusivamente voce e immagine ai nostri clienti, abbiamo ritenuto giunto il momento di raccontare noi, BB’s Way. Spiegandovi chi siamo, cosa facciamo e soprattutto come.
La nostra è una realtà che si compone di due anime: la divisione “Agenzia di comunicazione” e la divisione “Servizi linguistici”. Attraverso la prima ci siamo occupati spesso di veicolare e far conoscere le proposte della seconda. Questo ha ingenerato a volte negli utenti delle nostre pagine social l’idea che BB’s way fosse una mera scuola di lingue. In verità la nostra è un’agenzia di produttori creativi e sviluppatori software, che sia avvale del solido supporto della divisione “Servizi linguistici”, a gestione autonoma, in termini di produzione o traduzione di contenuti in lingua.
Grazie alle specifiche competenze che compongono il nostro gruppo, quindi, elaboriamo strategie di comunicazione a 360°. Sia perfezionando l’impostazione già in corso all’interno di un’azienda, ricalibrandola attraverso i migliori strumenti tecnologici presenti sul mercato e aggiornandola secondo le nuove dinamiche che delineano la comunicazione di marca, sia costruendo un progetto ex novo, partendo dai reali obiettivi del nostro cliente.
Dall’implementazione di un portale - con o senza configurazione e-commerce, a seconda che sia o meno prevista la vendita online – allo sviluppo di App funzionali e collegate alla vetrina reale o virtuale della realtà produttiva. Curiamo l’immagine del cliente partendo dai suoi valori e peculiarità, che i nostri esperti tradurranno in ogni declinazione della strategia comunicativa: servizi fotografici e video, contenuti testuali, graphic design, diffusione sui social media, animazioni 3D, realizzazione di brochure, biglietti e merchandising, visual content marketing, anche grazie alla piena padronanza di tutti gli strumenti di indicizzazione organica finalizzati alla fidelizzazione, all’acquisizione di nuovi clienti e a un incremento in chiave di business e reputation.
Il rapporto con le persone che si rivolgono a noi è mai frontale, parte dall’ascolto e si sviluppa in una collaborazione aperta, sincera e necessaria per la più corretta interpretazione e traduzione del messaggio e dell’ideale che si possiede e cui è imperativo dar luce. Una filosofia grazie alla quale le aziende e in generale le attività che si rivolgono a noi hanno la possibilità di crescere e, insieme, cresce anche la nostra Agenzia che negli ultimi anni ha arricchito il suo team di professionisti specializzati. Persone che credono nella nostra visione e nella nostra missione, detentrici di competenze verticali ognuno nel proprio ramo e di competenze orizzontali nel dialogo e nell’armonia di gruppo.
Da oltre 10 anni affianchiamo diverse realtà del territorio nello sviluppo di strategie commerciali e di marketing a livello internazionali. E da oggi attraverso uno storytelling puntuale vi racconteremo, con la descrizione di alcuni lavori di successo, il nostro concetto di comunicazione tradotto in pratica.
Vi presenteremo il nuovo sito internet dell’Agenzia, che parla il linguaggio del nostro metaverso, dove è possibile vedere sul campo come la tecnica possa mettersi al servizio delle idee, in armonico accordo. E non ultimo vi coinvolgeremo nel progetto della nuova sede, un percorso esperienziale e dall’accoglienza famigliare, in linea con la nostra filosofia creativa.
La mia filosofia, Luca Bellaro, e quella di Francesca Benoldi.
Le due anime di BB’s Way.
Le due B di BB’s Way.