Bee You - La nostra filosofia aziendale

autore:Antonella Del Gesso
Be you. Non è solo il messaggio iniziale che accoglie i visitatori che accedono sul sito internet della nostra Agenzia di comunicazione BB’s way. Ma è esattamente la nostra filosofia aziendale.

Sii tu.

Sii tu a decidere il percorso che è più vicino alle tue esigenze.

Sii tu a scoprire il mondo che le più innovative soluzioni tecnologiche possono mettere al tuo servizio.

Sii tu a toccare con mano come i professionisti di BB’s way riescono a plasmare un’idea in esperienza da vivere e condividere.

Ma soprattutto sii tu. Nei tuoi aspetti più autentici e identitari.

A come valorizzarli ci pensiamo insieme, seguendo le suggestioni di una piccola ape – guida che, con la sua operosità e attività, è preziosa non solo per il mantenimento e lo sviluppo dell’ecosistema naturale, ma la è anche, metaforicamente nel ruolo, per l’implementazione di un ecosistema digitale, interpersonale e comunicativo.

Entrare sul nostro sito, significa, tecnologicamente parlando, immergersi in un mondo virtuale in 3d, renderizzato in real time dal browser. Si può passare da una navigazione a scroll guidata a una modalità di navigazione libera con metodo WASD.

Lungo il percorso, tra alberi, alveari, attrezzi del mestiere, scacchiere, arene, megafoni e oggetti-simbolo che rappresentano i nostri clienti, ci si potrà soffermare sulle tappe di cui si necessiti un approfondimento.

Sicuramente il punto di partenza non può che essere la conoscenza della situazione in essere, all’interno di un’azienda, attraverso un’analisi dettagliata e un rapporto continuativo, alla fine di una confluenza di pensiero e di sentire, per la pianificazione di una strategia. Definita questa, si inizia il vero e proprio sviluppo per punti. Dalla costruzione dei contenitori più rispondenti alle esigenze emerse, alla realizzazione dei contenuti che andranno a popolarli, coinvolgenti, cadenzati secondo programmazione e strutturati in ottica SEM, ovvero Search Engine Marketing.

E dopo che il “manoscritto”, che racconta dell’unicità di ciascun cliente, in termini di attività, di storia e autenticità, sarà stato “steso” e “impresso” su supporto, a divulgarne i capitoli, ci penseremo ancora noi.

Come? Così come vuole evocare il viaggio nel nostro metaverso digitale, lo faremo attraverso scritti, illustrazioni, produzioni video, ma anche colpi di scena e dettagli curiosi e stimolanti. A disposizione tutti i canali di diffusione, da quelli tradizionali, come giornali, cartellonistica, brochure, biglietti, alle più avanzate soluzione del web marketing, dai siti, ai social, dalle app alle diverse strategie di advertising.

Quello che abbiamo voluto trasmettere attraverso questa piattaforma, infatti, è che il nostro lavoro non si configura secondo un mero concetto di vendita-acquisto di un prodotto o servizio, ma parte dal punto di vista del cliente. Che, in base a quanto già attivato in azienda in termini di immagine e marketing del proprio brand, potrebbe avvertire semplicemente il bisogno di aggiornare e potenziare i propri canali, oppure, da neofita, sentire l’urgenza di intraprendere una strategia comunicativa ex novo.

Entrare nel BB’s World vuol dire proprio questo, essere insieme nell’orientamento e nell’obiettivo. La strada non è obbligata e, così come sul nostro sito, la cui esplorazione prevede modalità diversificate di approccio, dal più classico al più interattivamente innovativo, le persone che si affidano a noi, hanno la possibilità di scegliere.

Di certo, qualsiasi sia il sentiero, tra quelli suggeriti come i più idonei dalle nostre professionalità, il traguardo che ci impegneremo a raggiungere, restando nella metafora, sarà sempre lo stesso: una realtà aumentata. In termini di ritorno di immagine, di reputation, di volumi di business, ma soprattutto di percezione, della vera passione che connota ogni attività, da parte degli utenti finali.

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