Graphic Trends del 2024

I mesi passano velocemente e tutti i graphic design trends del 2023 iniziano a essere guardati con un pò di malinconia dalla maggior parte dei grafici che li hanno utilizzati fino a qualche giorno fà.

Quello che pensiamo noi è che i graphic design trends annuali vanno conosciuti e studiati, tenendo però ben a mente quali sono stati i protagonisti nel passato, per creare una base di conoscenza che renderà il lavoro qualitativamente più consistente e consapevole per gli stessi designer.

Ma parliamo del 2024!

Ecco i cinque graphic design trends che ci sembrano più interessanti:

L’ascesa del typo: La tipografia è una parte importante del graphic design, sempre più brand si riconosceranno in essa, facendola diventare per davvero l’inchiostro che racconterà la loro storia.
graphic trend 2024 typo

 

Real meets surreal: La risposta culturale alla vita moderna, sempre di più il 3D invaderà la quotidianità e così anche lo stile grafico di una comunicazione reale sarà invaso da qualcosa di surreale, praticamente un grande desiderio di gioco.
graphic trend 2024 real surreal

 

Illustrazioni & Mascotte: Troppi testimonial, troppe foto diverse. I brand di ogni genere - non solo quelli per bambini - sposeranno la comunicazione autentica di qualcuno che rappresenta e trasforma in azioni i suoi valori: una mascotte.
graphic trend 2024 illustrazioni mascotte

 

Nature colors: Il benessere e lo stare bene, il rispetto per l’ambiente e la natura. Questi valori stanno influenzando anche il mondo della grafica con l'uso di colori neutri, tenui e richiami a forme naturali.
graphic trend 2024 nature colors

 

I Pixel e la Nostalgia: Il “ritorno al futuro” della graphic design è la combinazione tra pixel e stili moderni. Prendendo ispirazione da una sana nostalgia degli anni degli albori, quando eravamo lontani dal 4K e le schede video erano quel che erano.
graphic trend 2024 pixel

 

 

La nostra conclusione?
In un’epoca in cui l’intelligenza artificiale è in grado di creare istantaneamente pressoché qualsiasi cosa, abbracciare le tavolozze di colori, pensare a forme e concetti non convenzionali potrebbe portare il 2024 a diventare un anno diverso per quanto riguarda il graphic design. Una narrativa ricca, cercando sempre di più di coinvolgere l’AI come alleato nel processo creativo, essenziale per la produttività e l’ottimizzazione del flusso di lavoro.

E tu, cosa ne pensi?

 

Leggi anche
Dove siamo

Strada Repubblica 58
43121 Parma

Via Rapallo 9
43126 Parma

Contattaci
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 392 0022284
+39 0521 1715702
THE BB'S WAY SAS DI BENOLDI FRANCESCA - PI 02543650341