Vilo
Only precious oils

Vilo - Only precious oils è il brand fondato dalla Dott.ssa Vittoria Lonetti che produce cosmetici naturali legati alla riscoperta degli oli come eroi della cosmetica attuale.

Questo progetto ha coinvolto tutto il team di The BB’s Way, che ha collaborato a stretto contatto con Vittoria per tradurre la sua visione, rappresentando al meglio il brand attraverso il sito internet, lo shooting e la comunicazione sui Social Media.
ONLY PRECIOUS OILS   ONLY PRECIOUS OILS   ONLY PRECIOUS OILS  
ONLY PRECIOUS OILS   ONLY PRECIOUS OILS   ONLY PRECIOUS OILS  
Boccetto di olio viso levigante, illuminante, riequilibrante beauty caress di vilo cosmetics

Web design

Il sito sviluppato per Vilo Cosmetics è la rappresentazione digitale dell’essenza e del business di Vittoria.
Tornare all’essenziale è il suo leit motiv che ci ha ispirato nel creare un’ impatto visivo prezioso e assoluto. Linee minimali ma ricche, colori luminosi che si intersecano con parole precise e immagini curate.

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SEO strategy

Vittoria è una cosmetologa, farmacista e fondatrice di un brand di cosmetici, il vocabolario che abbiamo deciso di utilizzare è intenso. Le terminologie scelte per descrivere il suo lavoro e le sue specialità devono essere precise, ma è fondamentale nello stesso tempo mantenere un linguaggio accessibile a tutti, su questo si basa la nostra Seo strategy: scegliere il giusto mix di Keywords per il posizionamento online di un brand che deve raggiungere clienti B2B che B2C.

Data Driven Creativity e BBAnalytics

Vilo Cosmetics ha deciso di integrare la sua strategia digitale unendo la creatività ai dati grazie all’uso di BBAnalytics, l’innovativo strumento che abbiamo sviluppato qui in agenzia. Uno dei suoi aspetti più vitali è la capacità di monitorare gli eventi sul sito in tempo reale, che si tratti di tracciare le conversioni, analizzare il percorso degli utenti sul sito, o identificare quali canali generano il maggior traffico.

Queste informazioni permettono al team Vilo di capire meglio il comportamento dei loro clienti e di adattare la strategia di conseguenza.

Questo approccio data-driven ha portato a decisioni più informate, campagne di marketing più efficaci e una maggiore ROI. Vilo lavora nel settore cosmetico, che è notoriamente competitivo e in rapida evoluzione, con BB Analytics i numeri diventano potenti strumenti per la creatività, l'innovazione e la crescita del business.

Photography styling

La direzione dello shooting fotografico ha visto Vittoria protagonista insieme alle sue formule e ai suoi prodotti. Abbiamo scelto la bellezza dei colori e delle luci naturali, dei fiori e dei marmi per mettere in scena i valori racchiusi in questo brand. Vittoria si è sentita rappresentata in pieno in ogni suo lato, personale e lavorativo.

Social media

La strategia Social Media è il frutto di un’attenta analisi che prevede lo studio del mercato, dei competitors, del target di utenti e degli obiettivi del brand a medio e lungo termine. Per Vilo Cosmetics vediamo l’alternarsi di più tipologie di contenuti che possano informare, intrattenere, divertire, incuriosire e vendere. La creazione di questi è sostenuta anche da campagne Ads Social a pagamento atte ad aumentare la notorietà del brand, sponsorizzare eventi o scontistiche, individuando per ogni obiettivo il target più adatto di utenti.