TENUTE
VENTURINI FOSCHI
Si vola sui vigneti grazie alla tecnologia 3D experience
Per le Tenute Venturini Foschi è stata condotta un’analisi che, partendo dallo studio dei competitor e dagli obiettivi di posizionamento, ha portato all’elaborazione di una strategia che va dalla vendita online dei prodotti, a un web design del sito web che raccontasse le caratteristiche di eleganza, ricercatezza e lusso dell’azienda vitivinicola.
Essendo il vino, ma anche l’arte, l’immersione nei sensi, l’attenzione all’ambiente e alla storia, la filosofia che sottende la proposta del cliente, si è ritenuto opportuno sviluppare un progetto che evocasse negli utenti un assaggio degli scopi.
Per la grafica ci siamo affidati alla creatività dei nostri disegnatori web, impreziosita da illustrazioni originali, e l’intera parte visual è stata sviluppata secondo i più recenti concetti di usabilità.
Non solo. Grazie all’implementazione del progetto 3D Experience, il visitatore ha l’opportunità di sorvolare virtualmente i vigneti delle Tenute Venturini Foschi, situati nella zona di Cella di Noceto, nel parmense, e di viverne la suggestione della vista dall’alto.
Inoltre, in maniera interattiva, cliccando su una particolare area, ha la possibilità di risalire al vitigno ivi piantumato e al vino prodotto da quell’appezzamento.
Non solo. Grazie all’implementazione del progetto 3D Experience, il visitatore ha l’opportunità di sorvolare virtualmente i vigneti delle Tenute Venturini Foschi, situati nella zona di Cella di Noceto, nel parmense, e di viverne la suggestione della vista dall’alto. Inoltre, in maniera interattiva, cliccando su una particolare area, ha la possibilità di risalire al vitigno ivi piantumato e al vino prodotto da quell’appezzamento.
BB’s Way ha curato anche l’aspetto contenutistico, realizzando servizi fotografici e video, anche attraverso l’utilizzo di un drone.
Ha messo a punto inoltre un piano editoriale, con la stesura degli articoli tematici affidata a copywriter specializzati, in primis e sommelier, pubblicati sul magazine incorporato nel portale, e intrapreso un percorso di indicizzazione organica continuativo, grazie all’adozione di una keyword strategy.
BB’s Way ha curato anche l’aspetto contenutistico, realizzando servizi fotografici e video, anche attraverso l’utilizzo di un drone. Ha messo a punto inoltre un piano editoriale, con la stesura degli articoli tematici affidata a copywriter specializzati, in primis e sommelier, pubblicati sul magazine incorporato nel portale, e intrapreso un percorso di indicizzazione organica continuativo, grazie all’adozione di una keyword strategy.
#CCA669
Light French Beige
#303030
Jet
#C2806D
Copper Red
#859372
Artichoke
#A19389
Grullo
Infine, è stata sviluppata un’area e-commerce, applicando lo stesso concetto di User Experience e User Interface studiato per il sito.
Un’esperienza progettuale, cui ci piace pensare come un percorso tra i filari, tra storytelling e marketing.