Noving
Integratori per la fertilità

COMUNICARE IL BENESSERE

Dallo studio del layout per il sito internet al packaging, dalla realizzazione di un magazine digitale alla strutturazione dell’e-commerce, sino alla promozione sui social e su supporti cartacei. Per Noving, la start up che si occupa di integratori per la fertilità e la salute fisica e psicologica della coppia, BB’s Way ha elaborato un progetto di comunicazione a 360 gradi.

In particolare, i nostri creativi hanno pensato e implementato una grafica coordinata tra tutti i supporti e coerente con il messaggio aziendale. Dalla scelta dei colori che, in un contesto che parla di benessere, giocano un ruolo significativo, a un disegno che attraverso i suoi elementi dinamici, si accorda con l’impegno nel favorire uno stato di armonia ed equilibrio, attraverso la ricerca e l’innovazione.
In quest’ottica la User Experience e la User Interface del sito internet sono stati studiati con la massima cura per accogliere e accompagnare nella navigazione una precisa tipologia di utenti, in prevalenza coppie intenzionate a mettere al mondo un bambino.
Agli integratori per la fertilità, femminile e maschile, si sono aggiunti poi prodotti, tutti acquistabili sull’e- commerce integrato sul sito, destinati alle donne già in gravidanza e per l’allattamento, con un ampliamento del bacino di potenziali clienti.

Per far conoscere l’efficacia dei ritrovati e la ricerca scientifica che vi sottende, abbiamo pensato di destinare una sezione del portale a Magazine ove, con articoli puntuali, Noving informa sulle caratteristiche dei principi attivi, sui benefici delle vitamine, sull’importanza dell’alimentazione, sul ruolo dei fattori ambientali, sugli stili di vita più adeguati e funzionali, e altro.
Partendo da questi articoli e da altri testi redatti dai nostri copywriter, tutti costruiti in ottica SEO grazie a una Keyword strategy, abbiamo intrapreso un percorso di indicizzazione organica, per un posizionamento graduale del sito sui motori di ricerca, al fine di divulgare la Unique Value Proposition di Noving e raggiungere il target di riferimento.

Allo stesso scopo è stata intrapresa una social media strategy, attraverso la definizione dei canali più appropriati, la scelta creativa dei contenuti e la produzione degli stessi, dalla stesura dei testi alla realizzazione di scatti fotografici e video. Ed è stato avviato inoltre un processo promozionale a pagamento, attraverso campagne Ads su Google e sui social, spot televisivi e pubblicità su stampa.
Una comunicazione integrata, tra strumenti classici e innovativi, che rispecchia le basi solide e lo slancio fresco e motivato della giovane realtà aziendale.

#FCA0C9

#75C9DA

#AE9FCD

Dove siamo

Via Rapallo 9
43126 Parma

Contattaci

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
+39 392 0022284
THE BB'S WAY SAS DI BENOLDI FRANCESCA - PI 02543650341